Cardioversione a basso voltaggio senza limiti

Sono stata operata per sostituzione della mitrale con (bioprotesi), plasticas tricuspide secondo Vega.
Sono soggetta frequentemente a flutter atriale. Sono stata sottoposta a cardioversione elettrica circa una volta ogni anno per un totale di 6, perché non è sufficiente la terapia farmacologica. Per quante volte si può ripetere la cardioversione elettrica ?
Risposta del medico
Paginemediche
Non ci sono limiti alla cardioversione se eseguita a basso voltaggio. Il carattere recidivante del flutter è da asserire ai diametri degli atri che probabilmente sono ingranditi per cui talvolta la profilassi farmacologica risulta inefficace. Si possono tentare più associazioni di antiaritmici sono stretta sorveglianza cardiologica
Risposto il: 21 Febbraio 2007