Nel novembre del 1999 ho avuto una cardioversione

Nel novembre del 1999 ho avuto una cardioversione una delle cause era lil potassio al di sotto dei limiti. Nel 2001 mi hanno operata di Isterectomia da allora il potassio non riesco ad averlo nella norma per cui il medico ha deciso di farmi usare l'adalctone 100 una compressa al dì. Da alcuni giorni ho pressione minima alta (125-128)sono stata portata al pronto soccorso visto che era associato anche un Dolore al BRACCIO dx dopo aver fatto gli accertamenti del caso, e dopo avermi fatto una siringa di toradol e una di un'altro antidolorifico hanno optato per una flebo di potassio visto che negli esami era 3.3, dopo la flebo sono stata meglio perà a tutt'oggiho ancora questi picchi di pressione alta ma non so cosa fare ed il mio medico oltre che dirmi vada al pronto non mi fa ricerche. Vorrei sapere quali sarebbero le indagini da fare se si possono fare ambulatoriamente o devo essere ospedalizzata. Grazie per la cortesia.
Risposta del medico
Paginemediche
La valutazione delle ipopotassiemie è tipicamente specialistica ed in genere prevede la determinazione (in assenza di tutti i farmaci che possono influenzarne la determinazione) dell’aldosterone, renina, potassiuria/natriuria ed ecografia per reni e surreni. Ne parli con il suo medico di famiglia.
Risposto il: 22 Maggio 2006