Cari medici volevo darvi i valori della

Cari medici volevo darvi i valori della Bilirubinemia in seguito ad esami: bilirubinemia diretta 0,40 (v.n. fino a 0,25), indiretta: 3,23 (v.n. fino a 0,95), totale: 3,63 (v.n. fino a 1,20). Gli altri valori del fegato sono normali, ma ho l'Emoglobina a 18,7(v.n.18) e l'ematocrito a 54,8 (v.n. da 42 a 52). Informo anche che la Bilirubina l'ho sempre avuta alta come anche l'ematocrito. Devo fare accertamenti?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della bilirubinemia da lei riportato può rientrare nella sindrome di Gilbert, che è una condizione costituzionale, del tutto benigna, per la quale non deve preoccuparsi né è necessario fare nulla. Riteniamo invece utile che esegua degli approfondimenti diagnostici per i valori elevati di ematocrito, rivolgendosi all’ematologo.
Risposto il: 08 Marzo 2006