Ciao dottori...(mi permetto di darvi del tu)...è

ciao dottori...(mi permetto di darvi del TU)...è una cosa normale o è frutto della mia fantasia avvertire una spece di CARDIOPALMO nonostante (sentendo le pulsazioni al polso) il ritmo cardiaco è regolare?!?!...soffro di un prolasso del lam con rigurgito insignificante e di extra soprav. e ventricolari!!...queste palpitazioni possono essere dovute al fatto ke sono un ragazzo abbastanza alto e longilineo (196 x 76kg nel senso ke posso sentirle di piu rispetto a una persona piu robusta fisicamente....) oppure sono extrasistoli piu "leggere" delle solite?? grazie mille x il vostro lavoro e x l ascolto costante!!continuate cosi!! ciao matteo!
Risposta del medico
Paginemediche
La sensazione di cardiopalmo può essere dovuto alle extrasistoli che non riesce a percepire tastandosi il polso. Nulla di allarmante, comunque, dato che è estremamente raro che le extrasistoli siano pericolose.
Risposto il: 06 Febbraio 2008