Carissimo dott. come gia in precedenza mi ha fatto

Carissimo Dott. Come gia in precedenza mi ha fatto chiarore sui miei dubbi che le avevo prospettato, chiedo di nuovo di dedicarmi un po del suo tempo. Le rammento un po del mio problema cosi lei puo capire e donarmi le risposte di cui ho bisogno e di poter spiegare in parole semplici all’interessato cioè mio cognato Mauro di 52 anni. Diagnosi: Malattia dell’aorta: Pregressa dissezione tipo 1 sottoposta a sostituzione ao ascendente Malattia coronarica: buon esito di pregresso pc1+stend (des) su tc/iva-tc/cx in corso di dissezione By pass venoso su arteria coronaria destra Aneurisma aortico Arco trombizzato (6cm). Dall’ultimo esame TC toracico e dell’addome fatto ad ottobre 2206 è stata emessa questa diagnosi con parole da me sconosciute : disposizioni trombotiche nel falso lume: l’arteria mesenterica superiore e l’arteria renale sinistra originano dal lume vero, mentre l’arteria renale destra origina dal falso lume: reni normo perfusi: a livello polmonare si rilevano segni di stasi del piccolo circolo e una minima falda di versamento pleurico a sinistra. Evidenzio le parole di cui vorrei che lei mi spiegasse cosa sono in parole povere. In attesa di una sua risposta, la ringrazio per avermi dedicato un po del suo preziosissimo tempo. Sig. anna da torino.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbero esserci problemi futuri per la funzione renale dx. Deve parlarne con il suo cardiologo o medico di fiducia con le lastre/CD della TAC.
Risposto il: 15 Novembre 2006