Spett.le dott.re ho avuto in precedenza modo di

Spett.le dott.re ho avuto in precedenza modo di effettuare domande inerenti alle patologie epatiche che si manifestano in modo anche atipico, ottenendo delle risposte esaurienti. Vorrei gentilmente sapere un centro nella nostra nazione o il nome di un medico che capisca in maniera ferrata e che indaghi sul mio fegato a 360°. Visto che a quanto pare non con indagini sia strumentali (ecografie) che sierologiche sono stati molto vaghi parlandomi di sindromi atipiche. Gradirei che mi facesse un nome che potesse prendere in considerazione anche dal lato umano la mia situazione, in quanto la medicina ufficiale mi sta deludendo molto e la mia sofferenza sicuramente di natura epatica si sta evolvendo in modo evidente almeno dal mio punto di vista. Con ciò non voglio sostituirmi ad un medico ma le chiedo ancora di aiutarmi, non cerco grandi nomi i quali ne fanno solo una questione economica senza poter essere rintracciati al momento del bisogno, ma una persona che oltre a capire veramente quali possono essere le verie patologie epatiche sia come dicevo prima una persona umana. Mi scusi per l'impostazione di questa domanda, ma quando si sta male si cerca di aggrapparsi a tutto. La saluto cordialmente augurandole buon lavoro e buone feste.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La risposta che lei richiede è piuttosto difficile da esaudire, in quanto si dovrebbero esprimere dei giudizi di valore che sono sempre difficili ed ancor di più in campo medico. Tantissimi medici specialisti epatologi sono estremamente validi in campo nazionale ed internazionale. Fare il nome di uno è sicuramente lesivo nei confronti di ciascun altro. Tuttavia, non volendo comunque lasciare inesaudita la sua richiesta, le si può consigliare, con tutti i limiti sopra segnalati, una serie di nomi, a seconda della area geografica dove risiede. Il Prof. Antonio Ascione (Epatologia Ospedale Cardarelli – Napoli); il Prof Antonio Craxì (Università di Palermo); il Prof Adolfo Attili (Università di Roma); Il Prof. Rizzetto (Ospedale Le Molinette di Torino); il Prof. Massimo Colombo (Università di Milano). L’elenco, ovviamente, non finisce qui, ma per motivi di spazio ci limitiamo.
Risposto il: 20 Gennaio 2005