Carissimo dottore,da circa 20 giorni che ho il

Carissimo dottore,da circa 20 giorni che ho il battito del cuore accelerato ,già il 29 novembre scorso sono andato al pronto soccorso del Loreto Mare di Napoli per farmi controllare perchè avevo anche dei dolori al torace.Mi hanno visitato, fatto il prelievo del sangue e un ecg e mi hanno detto che era tutto a posto e il dottore mi ha prescritto degli antinffiammatori e i stilnox per riposare meglio perchè a causa di questa aritmia continua non riuscivo a riposare bene.Siccome perdurano queste palpitazioni stamattina 13 dicembre sono andato a fare una visita cardiologica prenotata.L'ecocardiogramma color-doppler: V dx=cm 1.8, AO=cm 3.3, AS=cm 3.4, SIV=cm 0.9, PP= cm 0.8, DTD=cm 4.8, DTS=cm 2.4, FE=% 65. Conclusioni: Segni iniziali di alterata compliance ventricolare sinistra al Doppler.
Anamnesi cardiologica: E.O.: Presenza di soffio sistolico 1/6 sul foc mitralico;
Pressione arteriosa: 120/80;
ECG: ritmo sinusale a circa 100 bpm, segni elettrici di ipetrofia ventricolare sx
Compenso emodinamico
Pratichi T3f, T4f, TSH (Sono gli esami del prelievo di sangue che mi hanno fatto?)
Mi devo preoccupare per i risultati sopra descritti?
In attesa di una sua gradita risposta, nel frattempo le porgo i più cordiali da Armando D.P.
Risposta del medico
Paginemediche
I risultati che riporta escludono una malattia cardiaca; gli esami richiesti sono per evidenziare una eventuale disfunzione tiroidea che potrebbe spiegare la tachicardia.
Risposto il: 05 Gennaio 2007