Carissimo dottore volevo porle il mio caso:da

CARISSIMO DOTTORE VOLEVO PORLE IL MIO CASO:DA CIRCA UNA SETTIMANA AVVERTIVO IN PROSSIMITA' DELL'ANO, NELLA PARTE ALTA VERSO L'OSSO SACRO UN LEGGERO DOLORE E A VOLTE BRUCIORE. COL PASSARE DEI GIORNI E CON L'AIUTO DI MIA MOGLIE HO NOTATO DI AVERE UNA PALLINA SCURA DI COLORE VIOLACEA, CHE TOCCANDOLA MI FA MALE, LA STESSA SI TROVA PROPRIO IN PROSSIMITA DEL BUCO. SONO CIRCA DUE GIORNI CHE MI STO LAVANDO CON ACQUA FREDDA E STO METTENDO DOXIPROCT POMATA E HO NOTATO MENO FASTIDIO ANCHE SE STAMATTINA SONO RIANDATO IN BAGNO E HO NOTATO DI NUOVO IL PICCOLO BRUCIORE E DOLORE. IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA MI DICE CHE E' UN'AMORROIDE, MA IO LE CHIEDO UN CONSIGLIO SU COME AGIRE E COSA PRENDERE.NON SOFFRO DI STIPSI MA A VOLTE MEA CULPA TRATTENGO SPESSO LE FECI PER QUESTIONI DI LAVORO PERCHE' STO MOLTO FUORI, MA PERO' NON MI ERA MAI SUCCESSO. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. LUCA
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale

Gent.mo Luca, prenda per qualche giorno delle bustine di Nimesulide(1 al mattino ed 1 la sera per 3 giorni). Eviti  di trattenere le feci in quanto questi fenomeni spesso sono secondari a difficolta' nell'evacuazione. Cordiali saluti

Risposto il: 16 Aprile 2012