Carissimo dottore, da mesi (ma solo in alcuni

carissimo dottore, da mesi (ma solo in alcuni giorni) si presenta un aumento del battito cardiaco. prima dell'aumento del battito ho la sensazione che mi manca il respiro, con conseguente aumento del battito. quando mi accorgo che mi sta per mancare il fiato faccio un grande respiro e il battito non aumenta. da parecchio ho anche la tosse secca e non capisco il perchè. mi devo preoccupare? attendo la sua risposta. grazie per l'aiuto. Matteo
Risposta del medico
Paginemediche
Lei è giovane, è possibile che i suoi siano disturbi esclusivamente connessi a stato ansioso ma è comunque opportuno che si sottoponga ad una visita medica per controllare il suo stato di salute e la presenza o meno di patologie organiche che possano giustificare i suoi sintomi.
Risposto il: 23 Ottobre 2006