Carissimo dottore ho 38 anni e da un paio soffro

carissimo dottore ho 38 anni e da un paio soffro per i dolori alle gambe , la sera quando mi fermo non posso stare seduta o sdraiata che mi prendono dei forti dolori a tutte e due le gambe ho il bisogno continuo di movimento e la voglia di stirarle di continuo e quando cammino me le sento pesantissime non sò cosa devo fare il mio medico mi ha parlato della gamba che non si stanca mai, ma io non sopporto più questo dolore, soffro anche di pressione alta e per questo prendo il triatec ho una insufficienza respiratoria forse dalla nascita non fumo vorrei tanto un qualcosa che mi allevi il dolore la ringrazio per la sua risposta
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Difficile poter intuire cosa si tratta, un dolore alle gambe può appartenere a diverse patologie. Tuttavia credo di poter pensare che una forma di discopatia lombo sacrale potrebbe esserne la causa. Il mio consiglio comunque è quello di consultare un ortopedico che sappia inquadrare ed indagare meglio prima di tutto sulla sintomatologia e quindi sugli esami da fare per porre una giusta diagnosi. AUguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 05 Aprile 2011