Carissimo dottore! mi chiamo alessandro ed ho 24

Carissimo Dottore! Mi chiamo Alessandro ed ho 24 anni...Sono alto 1.84 e peso 71 kg. Oggi stesso mentre, ero sdraiato sul letto a vedere la tv, i battiti cardiaci sono diventati velocissimi, e come se battessero a vuoto, per piu o meno 5 secondi, e mi è salita una grande svampata di calore, sopratutto nelle orecchie, Poi è tornato tutto alla normalità. Mi sono messo a dormire e mi sono svegliato sudatissimo e un po tonto. Faccio una vita piuttosto sedentaria, e fumo un pacchetto di sigarette al giorno. Sono un tipo molto ansioso a volte soffro di attacchi di panico, ma mentre negli attacchi di panico, per esempio, i battiti sono veloci e pieni diciamo, in quello che mi è successo oggi erano velocissimi e vuoti, che cosa sarà? di sicuro non credo sia un attacco di panico. Essendo un tipo molto molto ansioso non le nascondo che la mia preoccupazione è assai elevata. Aspetto una sua risposta. GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Carissimo Alessandro, anch'io penso non si tratti di sola ansia. E' necessario fare dei controlli cardioloigici (Ecocardiogramma, ECG Holter, ECG di base) e sicuramente recarsi in pronto soccorso se la tachicardia dovesse ripresentarsi.
Risposto il: 03 Novembre 2008