carne crescente anale insorta dopo il parto

buona sera,ho problemi da quando ho partorito,spesso con prurito doloroso,da un paio di anni è uscita come un pezzo di pelle,cosa potrebbe essere?grazie
Risposta del medico
E' frequente negli ultimi mesi di gravidanza ed a seguito del parto che insorga sintomatologia emorroidaria. Se i sintomi non passano con le comuni pomate e, soprattutto, se si apprezza della "carne crescente" è probabile che sia comparso del prolasso anorettale. In tale caso consiglio di sottoporsi a visita proctologica.
Risposto il: 21 Settembre 2011