Caro collega, sono una specializzanda di

Caro collega, sono una specializzanda di neurochirurgia. Ad un mio collega nonchè caro amico circa un mese fa è risultata una iperbilirubinemia diretta ed indiretta, senza altre alterazioni biochimiche ematiche. Una Ecografia dell'addome superiore è risultata nella norma. Un infettivologo gli ha detto che probabilmente è legata all'alotano della sala operatoria. Tengo a precisare che non ricordiamo di averlo mai visto virare di colore... Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario prima di tutto sapere a che valori si riferisce l’iperbilirubinemia, in quanto, se non eccessivamente elevati, i valori possono rientrare nella sindrome di Gilbert, od iperbilirubinemia costituzionale benigna.
Risposto il: 11 Maggio 2004