Caro dottore, 4 anni fa mi è stata diagnosticata

Caro dottore, 4 anni fa mi è stata diagnosticata un'insufficienza aortica di grado molto lieve, nei controlli non c'è stato nessun peggioramento, premetto che praticando molto sport facci tre ecocolordoppler l'anno. Lei crede che potrò ancora praticare il mio sport preferito, che è il ciclismo? E inoltre esiste una cura farmacologica per contranstare l'eventuale peggioramento dell'insufficienza? La ringrazio anticipatamente, Raffaele.
Risposta del medico
Paginemediche
Una insufficienza aortica lieve con funzione ventricolare conservata non richiede terapia e non impedisce l’attività sportiva. Anche un solo ecocardiogramma all’anno è sufficiente.
Risposto il: 13 Luglio 2005