Caro dottore e da circa un mese che ho scoperto di

Caro dottore e da circa un mese che ho scoperto di avere problemi di pressione alta. Dietro consiglio medico sono andato dal cardiologo perche con la normale pillola la pressione non scendeva. Infatti avevo bisogno dei cosiddetti betabloccanti ne ho cambiati gia' tre tra cui ATENENOLO LOBIVON E LODOZ 2,5 la pressione si normalizza ma tutti e tre mi danno la stesso problema un prurito dapertutto che non si sopporta .Essendo una terapia che dovro' seguire per tutta la vita non potro' andare avanti con questo fastidioso prurito cosa mi consiglia di fare? La ringrazio anticipatamente per la sua risposta. Saverio.
Risposta del medico
ANTONIO CN
questi non sono fenomeni allergici di nostra competenza ma di intolleranza a taluni prodotti. Non c'è altro da fare che cercare di trovare farmaci che siano ben tollerati ed allo stesso tempo utili a curare l'ipertensione. Cordiali saluti
Risposto il: 14 Giugno 2009