Caro dottore, mio marito circa un mese fa ha

Caro Dottore, mio marito circa un mese fa ha effettuato gli esami del Sangue, riscontrando i valori di Transaminasi glutamico piruvica pari a 81. Ha fatto ulteriori esami ed è risultato che non ha nessun tipo di Epatite. Dato il suo abuso di anti infiammatori, il nostro medico gli ha detto di ripetere gli esami a distanza idun mese astenendosi dal prendere anti infiammatori. E così è stato, ma il valore di transaminasi glutamico piruvica è sceso solo a 79. E' preoccupante? Cosa può significare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ troppo presto per poter esprimere un giudizio diagnostico in merito alle alterazioni riscontrate. E’ necessario che effettui un periodo di controlli mensili dei tests di laboratorio per almeno 6 mesi prima di poter esprimersi. Al momento la cosa non detsa particolari preoccupazioni e può anche rientrare spontaneamente nell’arco di 2-3 mesi.
Risposto il: 15 Luglio 2005