Caro dottore,ho 42 anni e non ho mai avuto

caro dottore,ho 42 anni e non ho mai avuto problemi.Lo scorso 24/04 ho avvertito intenso bruciore che interessava il retto, testicoli e ano.Mentre urinavo oltre il bruciore ho notato anche presenza di sangue.Mi sono recato d'urgenza c/o pronto soccorso e mi hanno fatto ecografia vescica, renale e controllo testicoli con esito negativo.L'urologo mi ha prescritto una cura di antibiotici , ciproxin + oki per 7gg.Da premettere che dal 24/04 ad oggi l'urina non presentava più traccie di sangue.Infatti ho eseguito esami sangue, psa, urinocultura e spermiocultura tutti con esito negativo.Nonostante ciò accuso anche leggero bruciore tra il retto, testicoli e ano.L'urologo mi aveva consigliato di fare ai 20gg. dalla cura anche ecografia vescicale e relativa tac pelvi, vescica. ecc.Secondo lei è normale che abbia ancora questo leggero bruciore che sta scemando e inoltre è necessario eseguire tac.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signore,

ho preso visione della Sua e-mail e dalla sintomatologia che accusa pensdo che possa avere un principio di prostatite ; infatti la dolenzioa perineale e' classica nella prostatite ed e' uno dei sintomi caratteristici.

Direi pertanto di prendere visione del sito da me realizzato su questa patologia, www.prostatite2002.it  ed eseguire anche una autodiagnosi ; mi tenga informato.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

www.prostatite2002.it

Risposto il: 17 Maggio 2012