Caro dottore, in seguito adolori lancinanti

Caro dottore, in seguito adolori lancinanti all'addome ho fatto un'Ecografia all'addome. dal referto medico è risultato un fegato di volume nei limiti, a morfologia conservata, margini regolari ed Ecostruttura omogenea. Piccola formazione iperecogena di circa 12mm di diametro compatibile con Angioma all'VIII segmento, da ricontrollare tra sei mesi. devo preoccuparmi? di cosa si tratta? La ringrazio per la Sua attenzione, cari saluti. filomena.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’angioma epatico è spesso un riscontro casuale in corso di ecografia epatica. Rappresenta una lesione benigna che non richiede alcuna terapia né desta preoccupazione. E’ utile un controllo ecografico periodico (6 mesi) per verificarne la stabilità delle dimensioni.
Risposto il: 22 Novembre 2005