Caro dottore le volevo porre un quesito. perchè

caro dottore le volevo porre un quesito. perchè ho il valore del marks dell'epatite hbsab elevato? potrebbe essere perchè ho fatto il vaccino. secondo lei potrebbe essere causa di inidonietà al test psico fisico militare. la prego di rispondere sono preoccupto. la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore HBsAb elevato potrebbe dipendere dal fatto che è stato vaccinato per l’epatite B. infatti la vaccinazione anti-epatite ha proprio l’obiettivo di far comparire anticorpi antiHBs, possibilmente ad elevato titolo. Non riteniamo che ciò potrebbe essere causa di inidonietà al test psico fisico militare.
Risposto il: 19 Giugno 2008