Caro dottore mi permetto di scrivergli per sapere

Caro dottore mi permetto di scrivergli per sapere qualcosa di più ho 22 anni è un paio di mesi che avverto delle fitte sul petto nella parte sx dentro sento come se qualcuno mi punga con una siringa e a volte mi pare che le forze sul BRACCIO sx cedono e che si addormenti e che il respiro non sia lo stesso l'anno scorso sono stata dal medico e mi ha fatto fare un Ecocardiogramma e il medico a trovato: dimensione sisto diastoliche cinesi segmentaria e spessore parietale del Ventricolo sx vorrei sapere se questi dolori al petto sono causati per questa cosa e se dovrei fare altre visite piu accurate. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi che mi ha descritto appaiono scarsamente suggestivi di dolori anginosi e cioe’ dovuti ad una patologia cardiaca; la descrizione che mi fornisce del referto dell’ecocardiogramma e’ incompleta, ma nel caso in cui i parametri citati (dimensioni, spessori e cinesi delle cavita’ cardiache) fossero normali, puo’ essere comunque utile, a completamento delle indagini e per la Sua tranquillita’, eseguire una prova da sforzo e portare tutta la documentazione per una valutazione conclusiva da uno specialista cardiologo.
Risposto il: 18 Settembre 2006