Mi permetto di disturbare per rivolgere la

Mi permetto di disturbare per rivolgere la seguente domanda: ad un mio amico, anni 35, da tre anni sposato e con una bambina, è stato riscontrato una Displasia ARITMOGENA Ventricolo DESTRO. Brevemente mentre guidava ha sentito fermarsi il Cuore per poi riprendere...... Con la moglie è andato a Padova, abitano a Palermo, ed hanno risposto che bisogna aspettare l'evolversi della malattia e che la cosa è abbastanza grave, non essendoci studi approfonditi sull'argomento. Il mio amico è praticamente sprofondato in uno stato a dir poco comatoso e non gli interessa più niente della vita. Io navigo su Internet alla ricerca di qualche notizia e vi prego di darmi qualche approfondita notizia in merito a questa deformazione cardiaca e cosa si può fare. Grazie e cordiali saluti, Clemente.
Risposta del medico
Paginemediche
La displasia aritmogena del ventricolo destro ha un’ampia gamma di gravità, potendo essere trascurabile fino a molto grave; purtroppo spesso ha un andamento evolutivo (peggiorativo). Il centro di Padova comunque è quello con la maggiore esperienza italiana e forse mondiale: è bene fidarsi ciecamente di quello che dicono.
Risposto il: 05 Dicembre 2005