Caro dottore, sono seriamente preoccupata per la

CARO DOTTORE, SONO SERIAMENTE PREOCCUPATA PER LA MIA SALUTE, ANCHE SE SONO UNA PERSONA MOLTO SCRUPOLOSA. CREDO SIA UN PROBLEMA CARDIOLOGICO COMUNQUE ORA LE SPIEGO DA CIRCA 10 GIORNI HO UNA SENSAZIONE STRANISSIMA HO IL FIATO CORTO, SOPRATTUTO MENTRE MANGIO O QUANDO SONO SEDUTA A LAVORO, AVVERTO SOLLIEVO SBADIGLIANDO. PREMETTO CHE HO FATTO IL 29/06/06 GLI ESAMI DEL Sangue E DELLE URINE I QUALI SONO RISULTATI TUTTI BUONI TRANNE IL VALORE DELLA SIDEREMIA A 49 E L'AZOTEMIA A 46 E' NORMALE? NEGLI ANNI PRECEDENTI MI SONO SOTTOPOSTA A CIRCA SEI Elettrocardiogramma DUE ECOGRAFIE ED UN HOLTER PERCHè HO SEMPRE AVVERTITO SOPRATTUTTO STANDO A LETTO IL BATTITO ACCELLERATO, MA TUTTE LE VOLTE CHE SONO CORSA IN OSPEDALE IL BATTITO ERA SINUSALE, OLTRE ESSERMI SOTTOPOSTA PER DUE VOLTE A VISITE PRIVATE. ESATTAMENTE UN'ANNO Fà HO MESSO L'OLTER MA ANCHE IN QUEL CASO TUTTO NELLA NORMA TRANNE QUALCHE EXTRASISTOLE, SONO PREOCCUPANTI? SINCERAMENTE FINO A DIECI GIORNI FA' STAVO BENE E TRANQUILLA, ORA COSA POSSO FARE? POSSO AVERE UN INFARTO? O QUALE TIPO DI PROBLEMA? CERTA DI UNA SUA CELERE RISPOSTA LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE. ANTO N.B.: SONO UNA PERSONA CHE SOFFRE DI ALLERGIE ALIMENTARI ALLE PUNTIRE DI INSETTO ED AD ALCUNI PRODOTTI COSMETICI.
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che per quanto riguarda il cuore può stare tranquilla, e non farei più esami al riguardo. Più in generale, intravedo soltanto problemi di ansia, per giustificare i suoi disturbi.
Risposto il: 01 Agosto 2006