Caro dottore, sono una donna di 35 anni, alta 160

Caro dottore, sono una donna di 35 anni, alta 160 cm peso 62 kg e sono alla 12esima settimana di gravidanza. Ho perso 4 kg di peso dall'inizio della gravidanza. Un mese fa il GOT AST era 34 U/L e il GPT ALT 35 U/L. Ora il GOT è 20 U/L e il GPT ALT a 46 U/L. Ho fatto uso fino al mese precedente del progesterone intramuscolo e da un mese uso il progesterone in forma di gel (adesso a scalare dimezzando la dose). Mangio e bevo poco per via delle nausee. Mi devo preoccupare? grazie, Teresa
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori di aminotransferasi che riporta non sono tali da destare preoccupazione. Conviene solo, per il momento, continuare a controllarli periodicamente per verificare che non aumentino.
Risposto il: 19 Marzo 2008