Ho problemi di pressione alta (160 / 80)

Buongiorno Signori,

sono un anziano di 69 anni e quest'anno il mio medico mi ha mandato dal cardiologo per via della pressione alta. Prima prendevo Losozid 50 (l'ho assunta per 10 anni) e ora mi è stata prescritta Losodid 100 Esequacor 125 Mg, inoltre il cardiologo mi ha suggerito di misurare la pressione per un mese e così ho fatto. Tutte le matine i valori si aggirano fra i 150/160 la massima e 73/80 la minima.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Lei scrive di un problema essenzialmente cardiologico, senza porre un quesito chiaro; io sono specialista in malattie respiratorie ed in malattie allergiche, pertanto non posso soddisfare le sue aspettative. Riformuli il quesito allo specialista cardiologo. Cordiali saluti.

Risposto il: 12 Marzo 2018