Salve. ho 29 anni. sono alta 160 cm e peso 47 kg.

Salve. ho 29 anni. Sono alta 160 cm e peso 47 kg. Vi ho accennato in passato ad alcuni episodi di oppressione toracica ed extrasistolia che ho verificato eseguendo tutte le visite del caso: visita cardiologica, analisi del sangue e della tiroide, ecocolordoppler e ecg al cicloergometro. Essendo tutti i parametri perfetti ed il mio cuore apparentemente perfetto chiedo : perchè spesso continuo ad avvertire dolore ed oppressione in zona precordiale, dispnea e queste fastidiose extrasistole? Tutti mi dicono che è ansia e che devo stare calma, tuttavia continuo a non stare bene. Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
gli esami fatti al cuore sono sufficientemente approfonditi. Non credo che valga la pena farne altri. Forse una cura, temporanea, per l’ansia con una benzodiazepina (es. Lexotan o Xanax) potrebbe essere utile, anche per capire se i disturbi regrediscono
Risposto il: 18 Dicembre 2007