Caro dottore,sono una ragazza di 21 anni e soffro

Caro dottore,sono una ragazza di 21 anni e soffro molto spesso di attacchi di panico!basta un semplice malessere come fischio alle orecchie, giramenti di testa e calore improvviso per allarmarmi!A gennaio sono andata al PS per tachicardia improvvisa notturna,elettrocardiogramma normale.Ho fatto visita cardiologica dove non risulta nulla di preoccupante, a parte tendenza a tachicardia per il mio temperamento!ho avuto in passato problemi di ipotiroidismo,ma ora è tutto risolto! Tutti i giorni ho dolori al braccio sinistro ma anche alla schiena...in particolare però sotto il seno sinistro,sono davvero forti!ogni volta che vado al medico per misurare la pressione è sempre normale:120/80! Quale sarà il problema?ansia e basta?? Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia da lei accusata non sembra essere correlabile con coronaropatia e/o cardiopatia in genere. Inoltre il Suo profilo di rischio cardiovascolare è molto basso Cordialità
Risposto il: 21 Marzo 2008