Caro dottore volevo chiedere un giudizio riguardo

caro dottore volevo chiedere un giudizio riguardo al mio eco color dopler!! soffro di notevoli extrasistoli ventricolare e sopra ventricolari..con questo esito ECO posso stare tranquillo o rischio qualcosa??? i diametri e gli spessori dei ventricoli sono normali?? non sono segnati sulla scheda....GRAZIE MILLE x la collaborazione!! VENT SINISTRO: diastole / sistole (val.norm) diametro mm 50 / 27 / spessore setto ventric mm 7 / 10.4 / spessore parete poster mm 7 / 17 / frazione d eiezione 64 % (50/70) VENT DESTRO: diametro mm 20 / - spess parete libera - ATRIO SIN diametro mm 20 (> (15-26) TRICUSPIDATA (che significa tricuspidata?) flusso anterogrado:NORMALE v max = -1.48 m/s flusso retogrado:NO MITRALE: PATOLOGICA PROLASSO DEL LAM flusso anterogrado:NORMALE E/A >1 v max= 0.9 m/s flusso retrogado:SI INSIGNIFICANTE TRICUSPIDE: flusso anterogrado:NORMALE flusso retogrado:SI INSIGNIFICANTE VALV POLMONARE: flusso anterogrado:NORMALE flusso retogrado:NO (non è stata segnata la onda ’a’ (da 2 a 6 mm) )
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecocolor doppler normale indica che non ci sono patologie organiche cardiache; farei anche un Holter per quantificare le aritmie.
Risposto il: 27 Febbraio 2008