Caso abbastanza complicato

Buonasera,

ho 21 anni e sono un donatore di sangue, a gennaio 2018 sono stato sospeso per 6 mesi causa carenza di ferro, sono stato sottoposto alla ricerca del sangue occulto delle feci prelevando 3 campioni in 3 giorni consecuti che sono risultati tutti negativi. 4 settimane fa sono andato a fare i controlli per tornare a donare, il ferro era tornato nella norma ma le transaminasi erano alte. Quindi settimana scorsa sono andato a fare un controllo delle transaminasi e il valore di ALT era a 77. Da alcuni giorni ho dei dolori nella zona anale quasi come se fossero delle emorroidi. Il problema è che questa sera nel defecare mi sono accorto che nelle feci vi era una quantità abbastanza modesta di sangue rosso vivo. Qualcuno mi può aiutare?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Ma si é rivolto al suo medico?!? Sicuramente occorre eseguire degli accertamenti specifici, soprattutto in relazione al recente episodio di sangue vivo presente nelle feci

Risposto il: 24 Ottobre 2018