caso fisiologico

Volevo sapere se il feto ha una lunghezza del femore inferiore alla media questo influirà sulla sua altezza futura? Sono alla 37 settimana di gravidanza e la lunghezza del femore è l'unico paramentro inferiore alla media,le altre misure sono invece un pò superiori alla media ed è stato così per tutta la gravidanza. Questo vuol dire che il bimbo non sarà tanto alto o potrà recuperare in seguito...dato che io e il mio compagno siamo di altezza media se non di più. La ringrazio è una curiosità a cui da sola non trovo risposta
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

salve, si  tratta di un caso fisiologico da attribuire a fattori genetici  soggettivi

Risposto il: 24 Gennaio 2012