CATECOLAMINE URINARIE

ciao ho eseguito un esame catecolamine urinarie e i valiri sono un po alti la Nor-adrenalina 141 adrenalina 43 e dopamina 51 il mio medico mi consiglia un ecodoppler dei reni sono molto preoccupato e l'ansia mi uccide.visto che il medico analista dice che è tutto ok mentre il medico curante dice di no un vostro consiglio.
Risposta del medico
I DATI ISOLATI RIFERITI NON SONO VALUTABILI CORRETTAMENTE QUANDO NON COLLEGATI AL QUADRO CLINICO. PERCHE' E DA CHI LE SONO STATI RICHIESTI QUESTI ESAMI? LO CHIEDA INNANZITUTTO A LUI. UNA DETERMINAZIONE ISOLATA PUò INOLTRE RICHIEDERE CONFERMA DA RIPETIZIONE DELL'ESAME. L'ELEVAZIONE DELLE CATECOLAMINE URINARIE PUò ESSER COLLEGATA AD IPERTENSIONE ARTERIOSA.
Risposto il: 01 Gennaio 2007