Cattivo odore dopo rapporto

Salve, ultimamente mi capita che dopo un rapporto completo con mio marito poco dopo ho perdite abbondanti mucose e un cattivo odore intimo tipo puzza di pesce, e che dura pure più giorni. Ho 36 anni e cerchiamo il 2 figlio. Grazie

Risposta del medico

Gentile signora,
in linea generale l'odore di pesce è correlato con una alterazione della flora batterica vaginale dovuta alla presenza del batterio Gardnerella che provoca una vaginosi.
Nel caso specifico, anche in relazione alla ricerca di gravidanza, penso sia opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari corredata con l'esecuzione di tamponi vaginali e cervicali per una valutazione più approfondita della flora batterica locale, e, di conseguenza, le eventuali terapie mirate per un suo ripristino.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Luglio 2021