Causa ernia iatale?

BUONGIORNO sono sotto cura da circa 2 anni con farmaci per l'ipertensione e durante una gastroscopia mi e' stata riscontrata una ernia jatale da scivolamento con esofagite classe a , volevo sapere se possibile se puo' essere dovuto alla cura che sto facendo e se questa ernia e' una cosa grave .
Grazie
n.b. sono alto 1,82 e peso circa 93 kg
Risposta del medico
Paginemediche
I farmaci per l’ipertensione non possono provocare un’ernia iatale, mentre l’esofagite è prodotta da rigurgito in esofago di succhi gastrci. I sintomi legati a tale patologia possono essere controllati con terapia e norme dietetiche opportune che le verranno indicate dal Suo medico curante.
Risposto il: 23 Gennaio 2007