Mi chiamo marco ed ho 35 anni. da 3 mesi soffro di

Mi chiamo Marco ed ho 35 anni. Da 3 mesi soffro di extrasistoli diagnosticate in un ecg holter sulla basi di 4229 extrasistole ventricolari ed una coppia isolata a salve. Non bevo non fumo sono 1.75 per 71 kg fisico buono. il cardiologo mi ha detto di non preoccuparmi e che il fatto poteva essere dipeso da Ernia iatale o reflusso gastrico o fegato. Una Gastroscopia mi rileva un mese dopo una grossolana Ernia iatale. Può essere la causa delle mie extrasistole? e cosa fare per contenere o normalizzare l'ernia? Il mio dottore curante mi ha solo detto di mangiare poco e non coricarmi dopo mangiato e possibilmente stare in piedi senza prescrivermi nessuna cura medicinale. Lei cosa mi consiglia? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In assenza di cardiopatia organica, l’ernia jatale può rappresentare una spina irritativa per il cuore ed essere quindi responsabile di extrasistolia. Al di là dei provvedimenti igienici assunti, potrebbe essere indicato l’uso di omeprazolo 20 mg/die (da assumere la mattina).
Risposto il: 28 Settembre 2004