Causa una trombosi al braccio sx il medico

CAUSA UNA Trombosi AL BRACCIO SX IL MEDICO SPECIALISTA MI HA PRESCRITTO DEGLI ESAMI SPECIFICI (PROTEINA C Proteina S ETC) CHE NON HANNO RISCONTRATO NULLA DI PARTICOLARE. CONTESTUALMENTE HO FATTO UNO SCREENING COMPLETO DA CUI E' RISULTATO: Transaminasi (AST) 73, TRANSAMINASI (ALT) 413. VALORI MOLTO ALTI. PREMETTO CHE ATTUALMENTE E' DA CIRCA UN MESE CHE FACCIO PUNTURE DI SELEDIE PER LA TROMBOSI. INOLTRE ASSUMO CIRCA 10CC DI METADONE AL GIORNO DA 5 ANNI E SNIFFO EROINA OGNI TANTO (UNA VOLTA A SETTIMANA). VORREI SAPERE SE TUTTO QUESTO HA DETERMINATO L'ALTERAZIONE DELLE TRANSAMINASI. VI SAREI GRATO SE MI RISPONDESTE GIACCHE' SONO MOLTO PREOCCUPATO. E' INUTILE DIRE CHE STO CERCANDO DI ELIMINARE L'EROINA E DIMINUIRE IL METADONE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che quanto da lei descritto possa essere la causa dell’aumento delle aminotransferasi. E’ quindi necessario che si sottoponga ad accertamenti di approfondimento per valutare tutte le più importanti cause di danno epatico (alcol, virus epatitici, autoimmunità, etc.). Inoltre è consigliabile eseguire una ecografia addominale ed il monitoraggio mensile delle aminotransferasi per 6-8 mesi.
Risposto il: 15 Maggio 2006