Causata dallo stafilococco

soffro da un anno e mezzo di foruncolosi e ora ne ho uno sopra il labbro superiore grandissimo, si e' gonfiata tutta la parte , si e' rotto e butta un liquido, e' molto doloroso e mi impedisce sia di parlare che di mangiare. sto prendendo augmentin e flaminase e mupiskin pomata da sette giorni . fatto tutte le analisi del sistema immunitario ok tamponi anali nasali e prelievo del liquido negativi. che fare ma soprattutto da che cosa è provocata
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

E' causata  dallo stafilococco un batterio, colpisce individui predisposti, con un sistema immunitario non molto efficenete, e più frequente nei diabetici. La terapia che sta facendo va bene.

Risposto il: 09 Febbraio 2011