Cause di aborto ritenuto

Salve ho dovuto fare un aborto sl 7settimana petche il feto nn aveva il battito.la mia domande sono perche e successo questa cosa?quando posso riprovare ad essere incinta?nn e che avro lo stesso problema?
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Le cause possono essere diverse: di tipo infettivo,immunologico,genetico o legato a patologie materne.Ovviamente si potrebbe risalire alla causa ( anche se non è sempre possibile) con il risultato dell'esame istologico e con  l'esame del corredo cromosomico ( FISH ) del prodotto abortivo.Ovviamente prima di intraprendere un'altra gravidanza è utile un approfondimento diagnostico preconcezionale

Risposto il: 12 Maggio 2012