Cause di tipo alimentare

Un valore di poco superiore al max di gamma gt e alanina aminotransferasi può dipendere da un regime alimentario sbagliato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La risposta è sì. Infatti una eccessiva assunzione di bevande alcoliche comporta certamente un danno al fegato che si può manifestare attraverso l’aumento dei test cge riporta nella domanda. Inoltre, una eccessiva introduzione di calorie col cibo, può anch’essa, attraverso lo sviluppo di obesità e conseguente eccesso di grassi nel fegato (steatosi), comportare un danno al fegato.
Risposto il: 21 Dicembre 2007