Cause molteplici

Buongiorno. Sabato scorso per cena ho mangiato una pizza con prosciutto e funghi fatta in pizzeria. Il lunedì successivo alla sera ho avuto inizio diarrea che mi sta durando ancora oggi che è venerdì Ovvero a quasi una settimana. Il martedì ho contattato la guardia medica ma subito non ho pensato a intossicazione da funghi. Oggi in pronto soccorso mi hanno detto che ho una gastroenterite con una sospetta intossicazione alimentare. Ma non mi hanno dato nulla salvo un medicinale per fermare diarrea che mi capita solo nelle ore notturne. Volevo chiederLe e possibile accorgersi dopo 2 giorni e non quasi subito di tale situazione???- essendo un paziente di 28 anni diabetico cosa mi può consigliare???? La ringrazio anticipatamente. Gino
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Le cause di diarrea sono molteplici e numerose , pertanto le consiglio di consultare il suo medico curante per valutare un primo approccio diagnostico-terapeutico.
Risposto il: 12 Ottobre 2012