le cause delle protrusioni perianali sono molteplici

Ho 36 anni e da una settimana circa avverto dolore e fastidio intorno all'ano. Effettivamente toccandolo ho sentito una protrusione non sanguinante. Ho cercato di spingerla dentro, si è ridotto ma sussiste minimamente. Quale trattamento efficace e definitivo per le emorroidi? Mai sofferto di nulla di simile prima d'ora.Grazie Stefano
Risposta del medico
Prof. Lino Succi
Specialista in Chirurgia generale
le cause delle protrusioni perianali sono molteplicci la visita dello specialista chiarira' il problema probabilmente si tratta di un ematoma marginale che sirisolvera' spontaneamente
Risposto il: 25 Dicembre 2011