Cause molteplici.

Salve, ho bisogno di aiuto, a mio zio è stata riscontrata un'ascite ma ancora non si conosce la causa. Ha fatto analisi specifiche per il fegato e per l'epatite e i valori sono rientrati nella norma. Di cosa si può trattare? Se fosse stato un tumore dall'analisi specifiche sarebbe venuto fuori qualcosa? Vi prego aiutatemi.
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia

Le cause più frequanti di ascite sono le malatie epatiche e le metastasi peritoneali. Ma poi ci sono tantissime altre cause come la sindrome renale, le pancreatiti , ecc.

Risposto il: 30 Gennaio 2013