Valutazione clinica ed accertamenti diagnostici. Cause molteplici

Buongiorno dottore, e da un pò di tempo, posso collegare più o meno 2 mesi, che ho dei casi periodici di meteorismo, dolori addominali e ho riscontrato del sangue delle feci.Da circa due mesi vado anche in piscina quindi ho collegato il dolore addominale all'attività fisica interrotta da tempo, però il ripetersi mi preoccupa.Possono essere utili dei fermenti lattici?
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Lei riferisce di avere meteorismo e dolore addominale che si associano a " sangue nelle feci". Le cause di tale sintomatologia sono molteplici pertanto la invito a contattare uno specialista che dopo aver raccolto la sua storia clinica (deve fare attenzione anche a come questo sangue si manifesta nelle feci) e sempre dopo averla visitato deciderà se approfondire con esami strumentali.
Risposto il: 04 Febbraio 2013