Cefalea

Salve, Sono una ragazza di 30 anni. Scrivo perché da almeno un mese ho un forte malditesta frontale, in particolare avverto dolore anche al tatto esattamente sotto il sopracciglio, soprattutto sinistro. Noto anche un abbassamento della vista e a volte una leggera nausea e capogiri, sudorazione. Al momento ho prenotato una tac dei seni paranasali, perché è cominciato tutto più di un mese fa con un raffreddore "strano" (starnuti continui come degli attacchi, anche 15 di seguito) che non diminuiva ne peggiorava, per cui il mio medico di base ha consigliato prima di tutto di escludere una sinusite (anche se non ho muco giallo ma trasparente, e non ho più raffreddore ma qualche starnuto ogni tanto al mattino). Un anno fa sbattendo contro una porta a vetri mi sono fatta male al naso e il mio medico ha ipotizzato che magari avverto pressione frontale e leggermente anche nasale perché potrebbe essere rimasto incastrato del muco (avevo anche formicolii alla base del naso). Cosa pensa possa essere? Sono un pò preoccupata perché da più di un mese sto così, mi sento anche molto spossata e a volte avverto anche come un formicolio alle mani, mentre di solito ho molta energia. Aggiungo che soffro di emicrania con aura (mi è capitato due o tre volte, con abbassamento della vista e alterazione del linguaggio) e di anemia (ma ho fatto emocromo tre giorni fa e i valori risultano tutti nella norma. Dal quadro che le ho fatto, spero non troppo confusionario, cosa crede possa avere? E al di là della tac, da che specialista suggerisce di farmi visitare? Grazie in anticipo per le risposte.
Risposta del medico
Specialista in Medicina interna e Malattie del fegato e del ricambio
Consiglio visita neurologica nel sospetto di interessamento del nevo trigemino
Risposto il: 03 Aprile 2019