cefalea a grappolo

DA UNA SETTIMANA HO UN DOLORE LANCINANTE AL TRIGEMINO(SPECIE SOPRA L'OCCHIO E LA TEMPIA) CHE MI PRENDE IN PARTICOLARE LA NOTTE. MI AIUTO CON IMPACCHI CALDI E DURANTE LE CRISI IL MIO NASO DIVENTA UN FIUME DI MUCO. IL DOLORE E' TALMENTE FORTE CHE ADDIRITTURA SUDO DA CAPO A PIEDI E MI SENTO MANCARE. COSA DOVREI FARE?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente quella che mi descrive potrebbe essere una "cefalea a grappolo". Potrebbe dirmi se questo fastidio si accentui con l'assunzione di alcolici e se si accompagna ad arrossamento degli occhi? In tal caso sarebbe necessaria una endoscopia nasale, che io eseguo presso il mio ambulatorio. Resto in attesa di notizie. Le auguro Buone Feste, con cordialità. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 23 Dicembre 2010