nella cefalea a grappolo

gentile dottore vorrei avere anche un suo parere medico riguardo l'assunzione di urbason 40 mg x 5 gg a seguito di diagnosi cefalea a grappolo in quanto sono gia in trattamento con cardioaspirina 100 a seguito di un T I A diagnosticatomi mesi fa tramite rm con mdc di cui non si e' trovata causa dopo aver eseguito tutti gli esami strumentali ed ematici al riguardo disponibili ad oggi non mi sento sicura nell'assumere entrambi le terapie in contemporanea e sono pure confusa al riguardo in quanto il mio cardiologo mi dice di prenderla un giorno si uno no per la durata del trattamento con cortisone il neurologo dice di non sospenderla. La ringrazio. Paziente disorientata,
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Non mi convince in genere il razionale dell'uso dei cortisonici nella cefalea a grappolo, per cui non sono la "campana" adatta da ascoltare. Certo poi associare cortisone e aspirina mi sembra un buon sistema per finire dal gastroenterologo

Saluti

Risposto il: 27 Aprile 2012