Celiachia?

Buonasera chiedo un vs. parere medico in merito a una biopsia effettuata in data 4/4 c.a. e ritirato in data odierna eseguito ospedale tor vergata a roma: A: II porz duodeno (Mucosa duedenale con profilo villare conservato, lieve iperplasia delle cripte, quota di Linfociti T (CD3+) intraepiteliali nella norma B: antro, (mucosa antrale con lieve flogosi cronica) C: angulus, (mucosa antrale con lieve flogosi cronica) D: corpo, (mucosa gastrica ossintica nella norma) NOTIZIE CLINICHE sospetta celiachia x posività antigliadina, mucosa DII lievemente granuare, muosa gastrica ipermeica in antro. test genetico effettuato positivo. continuo ad avere dolori e scariche digestione lentissima nausea la mattina grazie mille per la disponibilità, buona notte

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Il test genetico rivela solo una PREDISPOSIZIONE alla celiachia, ma di fatto l'esame istologico la esclude. I suoi disturbi hanno altre cause

Risposto il: 31 Maggio 2018