Cellule polmonari

Buon pomeriggio, il mio problema è questo: hanno asportato a mia zia una Neoplasia al livello di derma in day hospital al ginocchio, dall'esame istologico risulta che all'interno di questa massa tumorale di natura non benigna ci fossero cellule polmonari, da lì esami di Sangue specifici, raggi torace, tac con Mezzo di contrasto a tutto il torace, da tutto cio' non risulta nulla. Come è spiegabile la presenza di cellule tumorali polmonari in una neoplasia all'altezza del ginocchio? e soprattutto cosa fare se non si è convinti dopo aver effettuato questi esami? Grazie tante per la risposta sicuramente esaustiva che mi darete. Buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Conviene far revisionare i vetrini da un altro anatomopatologo ed indirizzare le indagini alla ricerca del punto di partenza; l’adenocarcinoma del polmone può dare lesioni sottocutanee; la PET può essere di aiuto in tali casi.
Risposto il: 07 Ottobre 2005