Emottisi sine materia

Buongiorno , ho fatto rx torace , ho avuto una polmonite 6 mesi fa, ho sputato tante volte sangue . Ho fatto le analisi . Ecco il risultato: TC TORACE : Cisti aerea di circa 3 cm di diametro, con immagine di incluso nel contesto, nel sub-apice del LID. Presenza di micronodulo indeterminato di 2-3 mm. Non si osservano immagini riferibili a focolai emorragici intra-parenchimali bilateralmente. Assenza di adenopatie ilo-mediastiniche. FIBROBRONCOSCOPIA : Nulla a carico del laringe , La trachea e in asse , rivestita da mucosa rosea e con anelli cartilaginei ben evidenti. Carena mediana, sottile, mobile con gli atti del respiro. DIAGNOSI CITOPATOLOGICA : Negativa la ricerca di cellule neoplastiche. Broncoaspirato ipocellulare comprendente cellule cilindriche ciliate, macrofagi polmonari, linfociti e granulociti. ESAME MICROSCOPICO DIRETTO : Negativa la ricerca di batteri acido-alcool resistenti sul campione in esame. Cellule epiteliali ..: 25p.c.m. Cosa vuole dire? Che devo fa?Gratie..!!!
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Ha praticato gli esami previsti in caso di sputo sanguinolento. Da quanto di rileva non ci sono elementi per poter esprimere un giudizo diagnostico sull'origine del sangue...

Risposto il: 20 Marzo 2013