Cellulite

Salve, sono una ragazza normopeso, che svolge una vita regolare, con qualche stravizio ma niente di eccessivo, faccio una vita abbastanza frenetica e un lavoro dove devo stare 8h circa giornaliere in piedi e in continuo movimento. Da due anni non pratico una costante attività fisica ma saltuaria, anche se cerco di stare abbastanza riguardata, il mio problema è l'enorme quantità di ritenzione/cellulite. Premetto che il mio ciclo è irregolare ed abbondante, non so se le cose sono correlate.

La mia domanda è semplice, questa può nascondere qualche patologia? Perché questo enorme inestetismo ed eccessivo gonfiore alle gambe (glutei,cosce e caviglie) non si spiega. (170 per 60kg).

Grazie mille

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

Le consiglio di consultare un Dietologo e di valutare la quantità di "sale" che giornalmente assume con l'alimentazione!

Risposto il: 14 Gennaio 2020