Cellulite

Salve dottoressa sono una ragazza di 24 anni, sono magra, faccia attività fisica, cammino spesso a piedi, ho un’alimentazione molto varia cioè mangio sia cose che salutari che non. Ho un problema di cellulite localizzato sui glutei, sulla parte posteriore delle cosce ma soprattutto su quella esterna. Come ho detto faccio ginnastica e Anche dei massaggi su queste zone per cercare di aiutare la circolazione del sangue ma la situazione non sembra migliorare. Ho provato ad usare creme specifiche e degli integratori spendendo dei soldi ma la cosa non mi ha comunque aiutata. Volevo avere da lei un consiglio su come cercare di sconfiggere definitivamente il problema. La ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Bisogna vedere se è realmente cellulite, o semplice ritenzione idrica oppure accumuli di grasso localizzati. Beva molta acqua naturale e limiti gli zuccheri. Poi farei una visita da un dermatologo estetico per effettuare una diagnosi corretta. Cordiali saluti Sonia Devillanova
Risposto il: 19 Febbraio 2019