Centri per le dislipidemie

A seguito di due eventi di Trombosi venosa alle gambe per circa quindici anni ho usato il coumadin come trattamento preventivo con esito positivo. Poi cambiando area di residenza mi è stato consigliato il trattamento preventivo con cardioaspirina 100 e torvast 10 anche se i valori di Colesterolo tutti erano nella norma e omocistena a 20 e lipoproteina a 055. IN SEGUITO DOPO UN ANNO LA LIPOPROTEINA E' ARRIVATA A 650. SE SOSPENDO X 10 GG TORVAST LA LIPOPROTEINA SCENDE A 120. CHIEDO A QUALE SPECIALIZZAZIONE MI DEVO RIVOLGERE X AVERE DEI CHIARIMENTI: ES CARDIOLOGO, EPATOLOGO, O CHI ALTRO? IN ATTESA CORDIALI SALUTI.
Risposta del medico
Paginemediche
Dal momento che i dati mi fornisce sono un po’ scarsi, non sono in grado di fornirle un consiglio sul suo caso specifico. Potrebbe verificare se nella sua città è attivo un centro per lo studio delle dislipidemie.
Risposto il: 22 Giugno 2006